WINNING WOMEN INSTITUTE

La storia di Winning Women Institute

Winning Women Institute dal 2017 è una società impegnata sul tema della Gender Equality ed ha come obiettivo diffondere il principio della Parità di Genere all’Interno del mondo del lavoro. 

 

Winning Women Institute accompagna le aziende verso un obiettivo virtuoso e ridurre il gender gap. Per raggiungere questo scopo Winning Women Institute ha lanciato la prima certificazione italiana sulla parità di genere nel mondo del lavoro, strutturando un rigoroso processo messo a punto con l’innovativa metodologia Dynamic Model Gender Rating ideata dal suo Comitato Scientifico, composto da CEO, HR Director e Professori universitari, presieduto da Paola Corna Pellegrini, CEO di Allianz Partners.

CERTIFICATO

OTTIENI LA CERTIFICAZIONE

“Il nostro processo di certificazione è distintivo perché prevede un percorso di analisi strutturato e oggettivo. I benefici al raggiungimento della Certificazione sono molteplici tra cui la diffusione di una cultura aziendale più equa e meritocratica e la differenziazione del proprio brand sia da un punto di vista etico che reputazionale” – commenta il Presidente di Winning Women Institute, Enrico Gambardella

Diffondere la cultura delle pari opportunità nei contesti aziendali profit e no profit

Rilevare gli indicatori chiave, relativi allo status delle pari opportunità nei contesti organizzativi

Rilasciare attestazioni alle aziende sulla Gender Equality

Comunicare ai consumatori le best practices delle aziende sulla Gender Equality

Proporsi come luogo di incontro e confronto sulla Gender Equality

OTTIENI LA CERTIFICAZIONE

CONTATTACI