Winning Women Institute dal 2017 è una società impegnata sul tema della Gender Equality ed ha come obiettivo diffondere il principio della Parità di Genere all’Interno del mondo del lavoro.
Winning Women Institute accompagna le aziende verso un obiettivo virtuoso: ridurre il gender gap. Per raggiungere questo scopo Winning Women Institute ha lanciato la prima certificazione italiana sulla parità di genere nel mondo del lavoro, strutturando un rigoroso processo messo a punto con l’innovativa metodologia Dynamic Model Gender Rating. Questa metodologia è stata ideata dal Comitato Scientifico di Winning Women Institute composto da CEO, HR Director, Professori universitari ed esperti di comunicazione, ed è presieduto da Sonia Malaspina, DIrettrice delle Risorse Umane Italia e Grecia e Consigliere nel Board di Danone Italia.
“I benefici al raggiungimento della nostra Certificazione sono molteplici tra cui la diffusione di una cultura aziendale più equa e meritocratica e la differenziazione del proprio brand sia da un punto di vista etico che reputazionale. Un approccio molto apprezzato da clienti e stakeholder, oggi sempre più attenti alle politiche di social responsibility.“ Paola Corna Pellegrini, Presidente di Winning Women Institute
Diffondere la cultura delle pari opportunità nei contesti aziendali profit e no profit
Rilevare gli indicatori chiave, relativi allo status delle pari opportunità nei contesti organizzativi
Rilasciare attestazioni alle aziende sulla Gender Equality
Comunicare ai consumatori le best practices delle aziende sulla Gender Equality
Proporsi come luogo di incontro e confronto sulla Gender Equality