Skip to main content

L’articolo del quotidiano politico Futuro Europa è dedicato alla Tavola rotonda organizzata da Aidda insieme a Ria Grant Thornton S.p.A. e Winning Women Institute. 

W20 sta per Women 20, ed è un gruppo di interesse della società civile che ha come scopo quello di elaborare proposte di policy per i leader dei paesi membri del G20.Il W20 è stato creato al termine del vertice del G20 in Australia, dopo aver realizzato che le donne in questi vertici internazionali erano mal rappresentate. Il W20 nasce in seguito alla Dichiarazione di Brisbane in cui i paesi partecipanti, che rappresentano l’80% del Pil mondiale, si impegnano a ridurre del 25% il divario tra uomini e donne nella partecipazione al mercato del lavoro entro il 2025.

Nel Convegno organizzato da AIDDA all’Università La Sapienza, è stata illustrata dal Winning Women Institute la Certificazione della Parità di Genere. Un “bollino rosa” per garantire opportunità di crescita in azienda per le donne, per colmare il gap salariale fra uomini e donne,

Leggi qui l’intero articolo e approfondisci qui.